EN795LAB-Chi siamo-Excellence in testing

Chi siamo

Chi siamo

Cer.Co. sas di Fabio Galimberti nasce nell'anno 2002 a seguito delle insistenze di alcuni amici, fabbricanti di DPI, che, consapevoli delle specifiche conoscenze ed esperienze maturate nell'ambito della normazione degli stessi dispositivi da parte dei suoi componenti, necessitavano di assistenza per l’'espletamento delle pratiche inerenti le procedure di certificazione CE di tipo obbligatorie per legge per i loro prodotti.

Ad integrazione di questa attività, grazie alla specializzazione del titolare, ha incominciato ad interessarsi di problematiche relative all’ambiente e, in modo particolare agli aspetti di informazione/formazione richiesti dalla legislazione vigente (dal DPR 547 del 1955 al D.Lgs 81 del 2008 passando dal D.Lgs 626del 1994/2006).

Al momento Cer.Co. è in grado di erogare servizi di formazione per quanto riguarda parecchi titoli del D.Lgs. 81/2008 e i docenti sono anche abilitati a tenere corsi di formazione secondo l’'accordo Stato regione del 21 dicembre 2011.

A inizio 2013 Cer.Co. ha aperto la sua Divisione Testing, laboratorio prove indipendente sito in Viale del Lavoro 22 a Spirano in provincia di Bergamo, che si occupa dell'esecuzione di prove inerenti la sicurezza dei prodotti.

Avvalendosi, oltre che delle proprie esperienze, anche delle conoscenze che derivano dalla partecipazione attiva dello staff allo sviluppo della normativa europea per i dispositivi di protezione contro le cadute dall'alto (commissioni UNI/CEN/ISO), Cer.Co. ha realizzato un'area prove specifica per i sistemi di ancoraggio e per i dispositivi di protezione contro le cadute dall'alto.

L'area prove per i dispositivi di ancoraggio presenta diverse caratteristiche peculiari e innovative rispetto ai sistemi tradizionalmente utilizzati fino a oggi, tra cui l’'elevata flessibilità di configurazione dei sistemi, la possibilità di simulare svariate strutture di supporto, l'impiego di un sistema di misurazione all'avanguardia e di precisione elevata capace di registrare l'intera prova dinamica con più sensori. Non ultima, la peculiarità di poter eseguire le prove e il montaggio/smontaggio in completa sicurezza.

Cer.Co. Sas di Fabio Galimberti fonda la propria politica della qualità su principi completamente orientati al cliente, tra cui la ricerca continua di un'elevata competenza negli argomenti trattati e l'impiego di attrezzature adeguate per l'ottenimento di risultati di prova accurati e affidabili.